NOEMA Home › NEWS
Tecnologie e Società

 

BBF/Expo COMM Italia 2009
04/11/2009

Conference & Expo - 24-25 Novembre 2009 - Fiera di Roma

www.expocommitalia.it

24-25 Novembre 2009 in Fiera di Roma: torna la seconda edizione di BBF/EXPO COMM ITALIA. L’unica manifestazione dedicata al mercato ICT & TLC italiano e della regione euro-mediterranea, che mette a confronto i più importanti player del settore.
La piattaforma ideale scelta dalle aziende leader e dalle più importanti istituzioni comepunto di incontro per affrontare in modo integrato tutti i temi delle nuove tecnologie, annunciare strategie, proporre piani, soluzioni e prodotti innovativi.
Oltre ad una attiva area espositiva, BBF/EXPO COMM ITALIA 2009 prevede sessioni plenarie di ampio respiro culturale e diversi workshop paralleli di taglio più tecnico o marketing oriented, con il contributo dei principali esperti e analisti e di primarie Associazioni e Istituzioni.
Tra i temi presenti si segnala:


BROADBAND & WIRELESS: Le reti wireless attraverso l’ampio spettro di tecnologie ormai disponibili sono in grado di fornire un ritorno sull’investimento in infrastruttura in tutte le situazioni applicative: presenta al mercato gli standard, le architetture e le soluzioni proposte dalla tua azienda per realizzare ed estendere reti wireless con business case profittevoli.

DIGITAL CITIES: Portare connettività, servizi (e quindi business) nelle aree urbane è un’esigenza sempre più forte, non solo per hot spot ad uso dei cittadini, ma anche come ausilio in settori quali servizi di sicurezza, soccorso ed emergenza che dipendono dal funzionamento delle reti digitali wireless. Sii protagonista di un momento di incontro per capirne le potenzialità e la sostenibilità a livello di business, oltre che in vantaggi in termini di servizi all’utenza.


GREEN IT: Il tema di soluzioni eco-compatibili in ambito IT sta assumendo un ruolo sempre più importante per le aziende: il primo driver di sviluppo per queste soluzioni è senza dubbio la variabile economica, proponi le tue soluzioni di Green IT per rispondere alla necessità / possibilità di una riduzione dei costi.

VIRTUALIZATION, CLOUD COMPUTING & SAAS: Ai vertici dell’interesse vi sono la virtualizzazione e l’evoluzione delle infrastrutture IT sia per le loro soluzioni che nelle modalità di utilizzo per i benefici che sono in grado di offrire. Presenta le tue strategie sulle modalità di implementazione in azienda, delle reali garanzie di efficientamento dei costi e di integrazione rispetto alle infrastrutture esistenti.

CABLING & NETWORKING: Progettare, realizzare e gestire un sistema di cablaggio strutturato al passo con le crescenti esigenze del network aziendale che tenga conto di standard, tecnologie, criticità e costi: fai conoscere al mercato le opportunità offerte dalla tua azienda!


UNIFIED COMMUNICATIONS: L’integrazione di diversi sistemi di comunicazione garantisce risparmi economici e benefici nella gestione delle informazioni e delle comunicazioni suscitando interesse sia nelle grandi e piccole aziende che nella pubblica amministrazione. Non perdere l’occasione di proporre le tue soluzioni!

NFC & MOBILE PAYMENTS: Diventa protagonista di questa tecnologia innovativa che sta muovendo passi importanti e aprendo nuove opportunità di business per molti operatori. Uno dei servizi più promettenti è quello dei pagamenti in mobilità grazie a tecnologie abilitanti sempre più avanzate e agli accordi di partnership fra gestori, operatori e istituti finanziari.



PERCHE' ESSERE PRESENTI?
BBF/EXPO COMM ITALIA 2009 si riconferma l’evento specializzato B2B in grado di riunire un pubblico di professionisti del business, decisori di piccole e medie e grandi imprese, funzionari di alto livello dalle amministrazioni pubbliche centrali o locali, professionisti dell’ICT, distributori, rivenditori e imprenditori alla ricerca delle tecnologie più recenti e di nuove opportunità d’affari in Italia e nell’intera regione EMEA, costituita dall’Europa, dal Bacino Mediterraneo, dal Medio Oriente e dall’Africa.

Le tue soluzioni su una "piazza" costituita da mercati emergenti di grande interesse

Presentati come “thought leader” di fronte un target estremamente profilato di oltre 2500 partecipanti alle conferenze

Un programma di promozione rivolto ai visitatori che garantisce all'evento massima visibilità e grande risposta in termini di presenze


INCONTRA IL TUO TARGET
 
Top Manager, provenienti da Industria, IT, Marketing&Sales, Logistica, R&D, Operatori di imprese pubbliche o private di medie o grandi dimensioni: leader dall’industria, con particolare attenzione ai produttori di infrastrutture per la Banda Larga, IT, Marketing e Vendite, Logistica, R&S, Operatori di imprese pubbliche o private di medie o grandi dimensioni, Manager della sicurezza e della gestione dei dati, Sviluppatori di Software e di programmi, fornitori di reti IP e di servizi, integratori di sistemi.

Migliaia di visitatori attesi provenienti dai seguenti settori:

End-user enterprises: 35%
PA Locale e Centrale: 15%
Media: 3%
Professionisti di settore / Altro: 12%
Operatori del canale ICT: 35%
Visitatori della Regione EMEA: > 13%

IN EVIDENZA
Tra le importanti novità di quest'anno:
Il programma Matchmaking, favorirà l'incontro e lo scambio tra operatori di settore e imprese italiane, con gli omologhi provenienti dalla regione EMEA. Questo programma di incontri bilaterali è organizzato da Unioncamere, Bic Lazio e Mondimpresa in rappresentanza della rete Enterprise Europe Network con Sviluppo Lazio e l'IC.

Le delegazione di operatori e acquirenti dalla regione EMEA: operatori qualificati provenienti dall'Europa e dall'area del Mediterraneo saranno accolte durante i due giorni per incontrare gli espositori e stringere rapporti commerciali.
Il Green Comm Europe Award: Presentazione del concorso per le imprese ICT che eccellono nell'attuazione di progetti che introducano effettivi benefici per l'ambiente in Europa.

E ancora...
Tra le collaborazioni attive, BBF/EXPO COMM ITALIA 2009 ospiterà AGCOM (l'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) e ITU (l'Agenzia delle Nazioni Unite per l'Information and Communication Technology) con sessioni dedicate nella conferenza e business meeting.

Di rilievo anche la partecipazione del Ministero della Difesa che sarà presente a livello interforze per presentare le principali iniziative in tema di sviluppo delle comunicazioni e della ricerca tecnologica applicata. Sarà presente con propri relatori nelle sessioni tecniche, come in quelle sulla sicurezza.

EXPO COMM ITALIA
Fiera Roma
Via Portuense 1645-1647
00148 Roma - Italy
expocomm@expocommitalia.com
Tel.: +39 06 65074526

http://www.expocommitalia.it
expocomm@expocommitalia.com














Cerca dentro NOEMA - Search inside NOEMA



Iscriviti! - Join!

 

RSS

 

Top